Ischia, stop alle tariffe agevolate per pendolari e residenti: sindaci in piazza

Un'immagine di Ischia

I sindaci dell’isola d’Ischia e i loro delegati sono scesi oggi in piazza per la manifestazione indetta dal “Movimento per i trasporti, diritti e sviluppo” contro le intenzioni degli armatori privati che minacciano di sospendere le agevolazioni tariffarie a pendolari e residenti a partire dall’1 settembre.

Il concentramento è avvenuto in piazza degli Eroi dove hanno preso la parola in un improvvisato comizio i sindaci, loro delegati e rappresentanti delle associazioni che sono intervenute. Poi si è snodato un corteo di circa 200 persone fin davanti alla sede del Comune di Ischia dove è avvenuta una raccolta di firme con cui i cittadini hanno delegato l’avvocato Mario Goffredo, del Movimento “5 stelle”, a presentare un esposto denuncia alla Procura della Repubblica di Napoli per ”verificare se nel comportamento degli armatori privati possa essersi palesato un ipotesi di illecito penale”.

”Se scatterà la sospensione degli sconti a residenti e pendolari – ha affermato il sindaco di Forio, Franco Regine – sospenderò immediatamente tutte le partenze dal porto di Forio”.

Gestione cookie