Italo a Roma Termini, nuovi treni Roma-Milano. Elenco nuove linee Ntv

Italo a Roma Termini, nuovi treni Roma-Milano. Elenco nuove linee Ntv
Italo a Roma Termini, nuovi treni Roma-Milano. Elenco nuove linee Ntv (foto Lapresse)

ROMA – Italo arriva a Roma Termini. Finora invece aveva viaggiato solo sulle stazioni di Ostiense e Tiburtina. Inoltre Ntv potenzia i collegamenti tra Roma e Milano: i treni tra le due città saranno 36 al giorno. Di questi, 12 collegamenti saranno no-stop. L’annuncio è arrivato proprio dalla compagnia Ntv.

Il sito Askanews cita il comunicato della società:

Il 14 mattina “con una ‘potenza di fuoco’ di 36 collegamenti giornalieri tra Milano e Roma, Italo avvicina ancora di più la capitale del business alla capitale politica e si lancia alla conquista della strategica stazione Termini, che con un flusso annuo di oltre 150 milioni di passeggeri è lo snodo nevralgico del trasporto ferroviario nel cuore della capitale”.

“Con il nuovo orario invernale, in vigore dal 14 dicembre – sottolinea la società ferroviaria – Italo amplia l’offerta commerciale. Tra Roma e Milano i viaggi giornalieri diventano 36. Di questi, 12 collegamenti sono no-stop, con dieci treni che proseguono in direzione Nord su Torino e verso Sud su Napoli e Salerno. Tutti i no-stop fanno una breve fermata intermedia anche a Roma Tiburtina”.

Raddoppiano, aggiunge Ntv, “anche i collegamenti per la stazione Mediopadana di Reggio Emilia, con 12 treni al giorno in arrivo o in partenza da Nord, dalla tratta Torino-Milano, o da Sud dalla Bologna-Firenze-Roma-Napoli“.

Gestione cookie