Ivrea, auto finisce in un canale: almeno un morto

Pubblicato il 26 Settembre 2010 - 12:57 OLTRE 6 MESI FA

Un’auto è precipitata in un canale a San Giovanni, nella zona sud di Ivrea. Dentro l’auto è stato trovato il copro, ormai senza vita, di uomo di 30 anni, Alessandro Michele Vullo, di Feletto Canavese (Torino). L’uomo è morto per annegamento e aveva cercato di uscire dall’auto finita nel canale. Il primo esame compiuto dal medico legale sul corpo e i rilievi sull’auto indicano che Alessandro Michele Vullo ha tentato di aprire la portiera dell’auto capovolta senza riuscirci. Dal momento dell’incidente a quando sono intervenuti i soccorritori sono passate alcune ore.

E’ stato un uomo a dare l’allarme prima delle 10, ma l’uscita di strada sarebbe avvenuta all’alba. Poco prima l’uomo aveva accompagnato a casa un’amica. Lavorava in un supermercato a Rivarolo Canavese (Torino) e avrebbe compiuto 31 anni venerdi’ prossimo.Quasi certamente è rimasto vittima di un incidente stradale per avere perso il controllo dell’auto in una curva a gomito. In quel punto la strada che passa a fianco del corso d’acqua è in curva ed il conducente potrebbe essere uscito dalla carreggiata facendo finire l’auto nel canale.

Il recupero del corpo e’ stato possibile grazie all’intervento di una squadra dei carabinieri del centro Subacqueo di Genova che si trovava a Ivrea per un corso di addestramento e una di sommozzatori dei Vigili del fuoco. L’auto e’ stata estratta utilizzando un mezzo con la gru giunto dal comando centrale torinese dei Vigili del Fuoco. Il corpo e’ stato trasferito presso il reparto di medicina legale a Strambino (Torino) a disposizione della Procura di Ivrea.