Ivrea, tenta di strangolare il compagno con un cappio. Fermata dai carabinieri

Ivrea, donna tenta di strangolare il compagno con un cappio. Fermata dai carabinieri
Ivrea, carabinieri in azione (foto Ansa)

ROMA – Una donna ha tentato di strangolare con un cappio il compagno al culmine di una violenta lite. La 49enne, G.O., è stata arrestata a Ivrea dai carabinieri – avvertiti dai vicini di casa – che l’hanno bloccata mentre tendeva la corda attorno al collo dell’uomo, R. P. di 59 anni. Secondo quanto accertato dai militari i due, entrambi dediti all’alcol, hanno da tempo una relazione che spesso sfocia in liti, con innumerevoli interventi delle forze dell’ordine. Su disposizione del pm, la donna è stata accompagnata al carcere di Torino. 

È stata la donna, secondo quanto precisato dai carabinieri, ha chiamare il 112 dicendo di voler uccidere il compagno. Una pattuglia è intervenuta immediatamente sul posto evitando che la lite sfociasse in tragedia.

Carlotta Rocci su Repubblica Torino aggiunge ulteriori dettagli: Quando i militari sono entrati in casa la donna stava ancora armeggiando con la corda intorno al collo dell’uomo cercando di tenderla. I due avevano da tempo una relazione travagliata e soffrivano entrambi di problemi di alcol. I carabinieri erano intervenuti più volte nella loro abitazione per litigi e problemi. Ieri pomeriggio è stata la stessa donna a chiamare i militari dicendo di voler uccidere il compagno. L’uomo è stato ricoverato in ospedale dove i medici hanno medicato le escoriazioni sul collo giudicandolo guaribile in una decina di giorni. (Fonti Agi e Repubblica).

Gestione cookie