Jesolo, bagnini aggrediti dalla baby gang allontanata dalla spiaggia Jesolo, bagnini aggrediti dalla baby gang allontanata dalla spiaggia

Jesolo, bagnini aggrediti dalla baby gang allontanata dalla spiaggia

Jesolo, bagnini aggrediti dalla baby gang allontanata dalla spiaggia
Jesolo, bagnini aggrediti dalla baby gang allontanata dalla spiaggia (Foto d’archivio Ansa)

JESOLO (VENEZIA)  –  I bagnini li hanno invitati ad allontanarsi da quei lettini sui quali si erano sdraiati. E loro, una baby gang di una trentina di ragazzini, si sono vendicati aggredendo quei tre bagnini. E’ accaduto domenica 30 giugno a Jesolo, sul litorale di Venezia. La banda si sarebbe anche poi vantata attraverso video girati con i telefonini delle loro bravate.

“Si tratta di un fatto che  condanno con forza e che non può essere tollerato in alcun modo. La provocazione e la violenza non fanno parte del Dna di Jesolo e dei suoi cittadini e nessuno deve sentirsi in diritto di macchiare la reputazione e l’immagine della nostra città. Questi giovani, oltre a dover rispondere di quanto fatto porteranno il peso e le conseguenze del loro comportamento” ha dichiarato il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia.

Il raid contri i bagnini potrebbe portare a un nuovo giro di vite della Questura lagunare verso i protagonisti di episodi di violenza giovanile, sui quali la polizia è particolarmente attiva a Venezia.

Il questore Maurizio Masciopinto infatti sarà a Jesolo venerdì prossimo per presiedere una riunione operativa, in commissariato, e per mettere in campo tutte le iniziative per il contrasto di fatti di criminalità che possano turbare la sicurezza dei cittadini e dei turisti che si recano in questa località e altre stazioni balneari del veneziano.  In questi ultimi mesi sono stati molti i provvedimenti interdittivi personali disposti dal questore nell’ambito delle misure di prevenzione, a carico di appartenenti alle cosiddette baby-gang. (Fonti: Ansa, Agi)

 

Gestione cookie