Jole Sanelli, sospesa per 6 mesi la professoressa che esultò per la sua morte scrivendo: "Una mafiosa in meno" Jole Sanelli, sospesa per 6 mesi la professoressa che esultò per la sua morte scrivendo: "Una mafiosa in meno"

Jole Santelli, sospesa per 6 mesi la professoressa che esultò per la sua morte scrivendo: “Una mafiosa in meno”

È stata sospesa per 6 mesi dal servizio la professoressa che dopo la morte della governatrice della Calabria, Jole Santelli, aveva esultato su Facebook scrivendo: “Evvai!!! Una Mafiosa in meno!!!!”. A riportare la notizia è l’agenzia Dire.

Agenzia che spiega che la docente in passato si era anche candidata con il Movimento 5 Stelle.

Jole Santelli, la prof e quella candidatura col M5s

“La docente – si legge –  con alle spalle anche una candidatura come consigliera comunale M5s alle amministrative 2017, a poche ore dalla morte della presidente della Regione Calabria, su Fb aveva scritto: “”Evvai! Una mafiosa di meno!!!“. Il post fu poi rimosso. Il Movimento 5 stelle Liguria prese subito le distanze annunciando che Castellaro non mai sarebbe più stata candidata con loro”.

La professoressa, inoltre, “è anche sotto indagine della Procura di Genova, per ‘diffamazione aggravata’, dopo la querela presentata dall’avvocato calabrese Sabrina Rondinelli per conto delle sorelle di Jole Santelli, Paola e Roberta”.

Jole Santelli, sospesa la prof che esultò per la sua morte. Scomparso il suo profilo su Facebook

Da qualche giorno il profilo social della professoressa” non è più su Facebook. La sua pagina è scomparsa. Una delle ultime attività era stata, il 7 gennaio, l’aggiornamento della copertina con un immagine di Giuseppe Conte. Sotto quel post erano comparsi decine e decine di commenti di utenti Facebook, alcuni con insulti molto pesanti verso la docente”.

Attualmente la prof “ha un profilo Instagram, dove, per una sorta di ‘contrappasso social’, è bersagliata da commenti di condanna, la maggior parte dei quali davvero molto violenti. Molti ne chiedono il licenziamento dalla scuola”.

 

Gestione cookie