La operano al naso: si risveglia e per tre ore parla solo in inglese La operano al naso: si risveglia e per tre ore parla solo in inglese

La operano al naso: si risveglia e per tre ore parla solo in inglese

La operano al naso: si risveglia e per tre ore parla solo in inglese
La operano al naso: si risveglia e per tre ore parla solo in inglese

EBOLI – Una ragazza di 27 anni si sottopone ad Eboli in provincia di Salerno ad un’operazione al naso. Fin qui niente di strano se non fosse che, quando si risveglia dall’anestesia, comincia a parlare per tre ore in inglese. La paziente non aveva alcun problema medico ma solo di “comunicazione”. E per tre lunghe ore ha parlato solo in inglese. Scrive Huffington Post che racconta la vicenda, citando alcuni giornali locali:

“Tra i medici si è seminato il panico: la ragazza era italiana, perché parlava un’altra lingua come se fosse la sua? Ma sopratutto – stando alle ricostruzioni della stampa locale – nessuno riusciva a capire la ragazza, perché, tra loro neanche uno parlava inglese”.
“Dopo essersi consultati, temendo di aver sbagliato qualcosa durante l’intervento, i membri dell’ équipe hanno deciso di chiamare il neurologo. Lo specialista ha visitato la paziente – che continuava ad esprimersi in perfetto inglese – e ha formulato un’ipotesi, ma non ha dato nessuna certezza.”
“Tra chi a stento tratteneva le risate e chi continuava a chiedersi cosa avesse sbagliato, ad un certo punto un nuovo colpo di scena: la ragazza ha ricominciato a parlare italiano. Quando le hanno raccontata ciò che era successo, è rimasta incredula. Ovviamente non aveva idea della ragione del suo cambio di lingua. Ha spiegato, però, di essere appassionata delle lingue straniere e di dare ripetizioni di inglese”.
Gestione cookie