lago di garda Miguel verdecchia muore lago di garda Miguel verdecchia muore

Lago di Garda, l’aviere sub Miguel Verdecchia muore durante immersione

lago di garda Miguel verdecchia muore
Lago di Garda, l’aviere sub Miguel Verdecchia si immerge e muore (foto Ansa di repertorio)

BRESCIA – Tragedia nel Lago di Garda: Miguel Verdecchia, un aviere di 39 anni in forza all’Aerobase del Sesto Stormo dell’Aeronautica militare di Ghedi, è morto durante un’immersione di esercitazione davanti a Toscolano Maderno in provincia di Brescia.

I due amici che si erano immersi con lui non lo hanno visto risalire e hanno lanciato l’allarme. Dopo una ricerca di diverse ore condotta da Vigili del Fuoco, Volontari del Garda, Guardia Costiera e Carabinieri lungo il tratto tra Toscolano Maderno e Gargnano, Verdecchia è stato localizzato il corpo senza vita del militare in forza all’aerobase del 6 Stormo dell’Aeronautica Militare di Ghedi. 

La Procura ha aperto un’inchiesta per capire cosa possa essere accaduto, ma la causa più probabile è che l’aviere e appassionato subacqueo abbia avuto un malore. L’immersione era partita di buon mattino nella zona della Casetta degli spiriti dove è presente anche un presepe sommerso e dove si trova una scaletta che dalla strada Gardesana porta direttamente al lago. 

Verdecchia, romano di nascita, da una decina di anni era di stanza all’aerobase di Ghedi, nel Bresciano.

 

 

Gestione cookie