Lampedusa/ Terzo sbarco in poche ore, sul barcone c’erano una quarantina di migranti. Dalla Libia sarebbero partiti in 80

lampedusa2Terzo sbarco nel giro di poche ore a Lampedusa: un barcone con una quarantina di migranti a bordo è stato intercettato dalle motovedette della Capitaneria di porto e circa un miglio e mezzo dall’isola.

L’imbarcazione era stata segnalata da un diportista. I migranti a bordo del barcone sono 45, tutti maschi e in buone condizioni di salute. Gli extracomunitari sono già stati trasbordati sulla motovedetta della Guardia Costiera, in attesa che venga decisa la loro destinazione.

Non è escluso, infatti, che vengano trasferiti direttamente a Porto Empedocle.

Questa mattina un gommone con cinque eritrei era stato soccorso da una motovedetta della Guardia di Finanza. Gli immigrati avevano raccontato di essere gli unici superstiti di un gruppo di 80 persone partito dalla Libia oltre venti giorni fa.

Nel pomeriggio altri cinque tunisini, riusciti ad approdare a Cala Croce con una piccola barca in vetroresina, sono stati bloccati a terra dai carabinieri.

Gestione cookie