Lapedona (Fermo), il vento forte blocca il camino. Famiglia intossicata Lapedona (Fermo), il vento forte blocca il camino. Famiglia intossicata

Lapedona (Fermo), il vento forte blocca il camino. Famiglia intossicata

Lapedona (Fermo), il vento forte blocca il camino. Famiglia intossicata
Lapedona (Fermo), il vento forte blocca il camino. Famiglia intossicata (Foto archivio Ansa)

FANO (PESARO URBINO)  –  Tragedia sfiorata in una casa di Lapedona, in provincia di Fermo. Un’intera famiglia, padre, madre e i due figli di 8 e 4 anni, sono rimasti intossicati a causa del monossido di carbonio sprigionato dal camino a legna, rimasto bloccato probabilmente a causa del forte vento, che non gli permetteva di “tirare” nel modo giusto. 

I quattro sono stati soccorsi e trasferiti al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Fermo e da qui portati d’urgenza al Centro Iperbarico di Fano Iperbarica Adriatica, unica struttura sanitaria convenzionata con il Sistema Sanitario Regionale.

L’intossicazione da monossido è una grave situazione clinica dove la tempestività della terapia iperbarica è fondamentale per la sopravvivenza dei pazienti. Dopo le cure prestate e grazie al trattamento in camera iperbarica (nella foto), le condizioni cliniche della famiglia sono in miglioramento. (Fonti: Ansa, Corriere Adriatico)

Gestione cookie