Lavena Ponte Tresa, aggredisce col coltello poliziotto che gli spara e lo ferisce all’addome

Spari a Lavena Ponte Tresa: un poliziotto ha sparato contro un uomo che lo aveva aggredito con un coltello. L’uomo è stato ferito all’addome ed è stato portato in ospedale.

Lavena Ponte Tresa: poliziotto spara a uomo che lo aveva aggredito col coltello

A Lavena Ponte Tresa (in provincia di Varese), al confine con la Svizzera, un uomo senza documenti ha aggredito armato di coltello due agenti. Prima si è scagliato su una agente che nella colluttazione è caduta a terra, poi si è rivolto al collega che ha sparato ferendolo all’addome. L’uomo, uno straniero dall’apparente età di 35 anni, è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Circolo di Varese. Intubato, è in prognosi riservata.

L’uomo che ha aggredito gli agenti non aveva i documenti

Durante lo svolgimento dei controlli, i poliziotti avevano chiesto i documenti all’uomo. Ma lui non aveva i documenti, quindi ha dato in escandescenza: ha tirato fuori un coltello da una borsa e con quello ha minacciato i poliziotti. È stato allora che uno dei due ha esploso un colpo di pistola contro l’uomo ferendolo all’addome. La dinamica dell’episodio andrà ora chiarita e verificata nei dettagli.

Gestione cookie