Lazio, al compleanno biancoceleste scontri tra fazioni ultrà, poi tutti contro la Polizia Lazio, al compleanno biancoceleste scontri tra fazioni ultrà, poi tutti contro la Polizia

Lazio, guerriglia ultras al compleanno biancoceleste: scontri tra fazioni, poi tutti contro la Polizia

Lazio, al compleanno biancoceleste scontri tra fazioni ultrà, poi tutti contro la Polizia
Lazio, al compleanno biancoceleste scontri tra fazioni ultrà, poi tutti contro la Polizia

ROMA – La Polizia alla fine ha dovuto usare i lacrimogeni per sedare gli scontri con i tifosi della Lazio al termine del tradizionale appuntamento del compleanno della società. La serata, a cui era presente anche il presidente Lotito, è stata occasione di tafferugli tra due gruppi rivali del tifo ultrà: quando le forze dell’ordine sono intervenuti i le due fazioni si sono unite contro gli agenti. 

Lancio di oggetti, scoppio di petardi, accenni di confronto fisico: si era intorno alla mezzanotte. Per riportare la situazione alla normalità, è stata effettuata una carica di alleggerimento, nel corso della quale sono stati utilizzati lacrimogeni e si è fatto ricorso all’uso dell’idrante.

Tra gli appartenenti alle Forze dell’Ordine, 8 sono i feriti, contusi ma non gravi, con prognosi dai 4 ai 20 giorni; un tifoso è stato arrestato e altri 3 sono stati denunciati, tutti appartenenti alle frange ultras e nei confronti dei quali verranno emessi provvedimenti di DASPO. 

Gestione cookie