Lecce, sfascia auto carabinieri e tenta di colpirli con l'antenna: fermato pachistano Lecce, sfascia auto carabinieri e tenta di colpirli con l'antenna: fermato pachistano

Lecce, sfascia auto carabinieri e tenta di colpirli con l’antenna: fermato pakistano

Lecce, sfascia auto carabinieri e tenta di colpirli con l'antenna: fermato pachistano
Una volante dei carabinieri (foto ANSA)

LECCE – Un 22enne pakistano ha strappato l’antenna ad una auto dei carabinieri e con la stessa ha tentato di colpire i militari. Dopodiché ha dato calci e pugni alla vettura per poi essere fermato con lo spray al peperoncino e poi sottoposto a un tso. Il fatto è accaduto a Lecce.

Il tutto è iniziato al termine dell’udienza di convalida che ha disposto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma nei confronti del giovane. Mentre i carabinieri accompagnavano il 22enne presso la Caritas di Lecce, quest’ultimo ha iniziato ad insultarli. Quando i militari lo hanno fatto uscire dalla volante, il pakistano ha strappato l’antenna tentando di colpire i carabinieri.

Il pakistano però, rimesso in auto, non si è calmato e ha cominciato a colpire con calci e pugni l’interno dell’autovettura, provocando la rottura di un finestrino. A quel punto i carabinieri lo hanno immobilizzato utilizzando anche uno spray al peperoncino e portato in caserma.

Visitato dal personale del 118 e un medico psichiatra ed è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. Due dei carabinieri in servizio in quel momento hanno riportato solo qualche lieve ferita curata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Lecce.

Fonte: IL GIORNALE

Gestione cookie