Lecco: organizza festino alcol e droga ma dimentica 4 figli a casa da soli per giorni. Denunciata Lecco: organizza festino alcol e droga ma dimentica 4 figli a casa da soli per giorni. Denunciata

Lecco: organizza festino alcol e droga ma dimentica 4 figli a casa da soli per giorni. Denunciata

ROMA – Ha lasciato a casa i suoi 4 figli, ha affittato un appartamento dove ha organizzato un festino a base di alcol e droga, e poi si è recata al party dimenticandosi di loro.

Tre fratellini tra 5 e 10 anni, e la grande, una ragazzina di 14 anni che badava a tutti e 4.

La donna, di Lecco, operatrice sanitaria di 36 anni, si è in qualche modo ritrovata solo alcuni giorni dopo, e solo in seguito a un malore.

E’ finita in ospedale, al pronto soccorso per abuso di sostanze: a questo punto è emersa la preoccupazione per lo stato dei figli abbandonati a se stessi.

Ora è stata denunciata per abbandono di minore.

L’episodio, raccontato oggi dal Corriere della Sera, è avvenuto a Lecco dove la donna, una trentaseienne madre single che svolge la professione di operatrice sanitaria, è stata ricoverata al pronto soccorso per un abuso di sostanze.

I medici hanno avvisato la polizia e una Volante si è recata a casa della donna trovando la sorella maggiore, una 14enne, che badava ai fratelli di 5, 7 e 10 anni.

Il Tribunale per i Minorenni ha disposto per la donna il decadimento della potestà genitoriale. (fonti Corriere della Sera, Ansa)

Gestione cookie