Lecco: immigrato ubriaco investe una donna e rischia il linciaggio

Un immigrato di 23 anni, H. B. originario della Burkina Faso e residente a Olgiate Molgora (Lecco), ha rischiato di essere linciato dopo aver investito una donna mentre guidava in stato di ebbrezza.  La donna, 29 anni di Calco (Lecco) è in gravi condizioni.

Un carabiniere intervenuto per cercare di dividere i litiganti (testimoni e parenti della giovane donna) é rimasto a sua volta ferito: cadendo, ha subito la distorsione di un ginocchio. L’incidente e il tentativo di linciaggio sono avvenuti nella serata di lunedì 31 maggio poco dopo le 21 a Calco, centro della Brianza lecchese. L’immigrato alla guida di una Mitsubishi Colt mentre stava sorpassando, si è scontrato frontalmente con la Mercedes della ventinovenne.

Sottoposto ad esame alcolemico, il 23enne ha fatto registrare valori di 3,12 grammi/litro pari a oltre sei volte il consentito ed è stato denunciato a piede libero. Ad un successivo controllo, la sua auto è risultata senza copertura assicurativa ed è stata sequestrata. La donna è stata ricoverata con una prognosi di quattro mesi per una serie di fratture alle gambe.

Gestione cookie