Lega Nord per le donne: pronte le penne-spray antiaggressione

Pubblicato il 25 Gennaio 2010 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA

Una “Giornata in rosa” per illustrare alle donne le politiche riguardanti la sicurezza adottate dalla giunta e richiedere loro consigli sulle prossime iniziative da adottare in consiglio regionale.  Sarà questa l’iniziativa che verrà definita nel corso del consiglio nazionale di oggi della Lega Nord a Trieste. L’iniziativa parte dalla decisione di distribuire in gazebo montati nei quattro capoluoghi provinciali le famose (e criticate) penne-spray antiaggressione “dedicate” all’altra metà del cielo.

La stessa metà cui sarà richiesto, nei gazebo, dei suggerimenti su come proseguire l’azione di sicurezza. Attenzione, però: se si vorrà entrare in possesso di una delle preziosissime penne, ci si dovrà mettere in coda all’alba. «L’intenzione è quella di realizzare almeno quattro postazioni nei principali capoluoghi provinciali della regione, ovvero Udine, Gorizia, Pordenone e Trieste – spiega il capogruppo della Lega Nord, Danilo Narduzzi -. Lunedì sera, in consiglio nazionale, discuteremo appunto dell’organizzazione della giornata che si terrà entro la prima metà del mese di febbraio, nel corso di un sabato e una domenica». Nei gazebo saranno distribuite le penne ma non solo.

«Diciamo che il gadget servirà da “richiamo” – spiega ancora Narduzzi – e chi lo vorrà avere dovrà presentarsi presto al gazebo, visto che ce ne sono rimaste poche: difficilmente riusciremo a distribuirne più di un centinaio per ogni postazione».