Lele Mora ospite sgradito a Cortina, Cisnetto: “Il sindaco fa bene”

Pubblicato il 6 Dicembre 2010 - 18:03 OLTRE 6 MESI FA

Enrico Cisnetto

L’organizzatore di ”Cortina Incontra”, Enrico Cisnetto, da nove anni impegnato ad animare con incontri di politica, economia e cultura le estati e gli inverni di Cortina d’Ampezzo, difende la scelta del sindaco, Andrea Franceschi, di dichiarare ”ospite non gradito” Lele Mora nella città ampezzana.

”Ha fatto benissimo” commenta Cisnetto. ”La presenza di Mora e della sua corte dei miracoli – aggiunge – è stata da me definita a suo tempo imbarazzante”. ”Ricordo la chiusura da parte dei Nas del locale che aveva appositamente aperto due anni fa per la scoperta di cibo avariato, ma soprattutto – prosegue Cisnetto – ricordo il modo a dir poco sguaiato con cui nel centro di Cortina si fece pubblicità”.

”Dopo quell’episodio è non solo diritto, ma dovere dell’amministrazione cittadina – prosegue – esprimere un pubblico sgradimento. Certo non si può impedire a Mora, come a chicchessia, di raggiungere Cortina, ma fargli sapere cosa pensa la città della sua presenza, e farlo sapere pure a quegli operatori alberghieri e turistici che avessero intenzione di prestarsi per qualche iniziativa pubblica non solo è legittimo, ma sacrosanto”.