ROMA – Anche una donna tra i sequestratori di Andrea Calevo, l’imprenditore di Lerici liberato il 31 dicembre, scrive Il Corriere della Sera. Le persone coinvolte nel sequestro sarebbero un ventina, di questi solo 4 sono stati arrestati. La donna sarebbe stata la basista dei rapitori e avrebbe raccoltole informazioni necessarie a Pier Luigi Destri e il nipote Davide Bandoni per organizzare il sequestro. A segnalare la presenza di una donna fuori dalla villa la sera del rapimento è stato un giovane geometra che rientrava a casa in località Bellavista.
L’imprenditore di Lerici, rapito nella sua villa la sera del 16 dicembre sotto lo sguardo impotente della madre che vive con lui, è stato liberato grazie ad una pizza. La polizia è riuscita a risalire ai rapitori, su cui si erano già orientati i sospetti, attraverso una pizza consegnata a domicilio.
Il sequestro è stato eseguito da 3 albanesi, tra cui gli arrestati Fabijan Vila, 20 anni, e Simon Halilaj, 26 anni. Arrestati anche Pier Luigi Destri, 70 anni, imprenditore edile di Sarzana condannato dalla Cassazione per un giro di mazzette, ed il nipote Davide Bandoni di 23 anni.