X

Marilena Petruccioli licenziata da Perugina per post su Fb, denuncia della Cisl

di Gianluca Pace |19 Novembre 2014 9:36

Licenziata dalla Perugina per un post su Facebook, la denuncia della Cisl

PERUGIA – Licenziata dalla Perugina per un post su Facebook: a denunciare il fatto la Cisl che racconta la storia di Marilena Petruccioli, in Perugina dal 1996, delegata Cisl per la Rsu aziendale e licenziata martedì mattina dopo una lettera di contestazione da parte dell’azienda per un post su Facebook.

Secondo quanto scritto da Umbria24, la dipendente avrebbe scritto sul social network che in una azienda un caporeparto avrebbe rimproverato un dipendente dicendogli: “Ti dobbiamo mettere il collare” e “il collare non si mette nemmeno ai cani, per di più se chi ha fatto il rimprovero talvolta parcheggia nel posteggio riservato agli invalidi pur camminando sulle sue gambe”.

“Forse l’azienda- commenta Dario Bruschi segretario regionale della Flai Cisl UMbria- ha considerato Marilena Petruccioli una Rsu scomoda in quanto ha espresso sempre le proprie idee? Con questo atto il gruppo Nestlè getta al vento anni di relazioni industriali. E’ un fulmine a ciel sereno”.

“Precisiamo – afferma Bruschi – che nel post non si faceva nessun riferimento né all’azienda Nestlé né si faceva alcun nome. Crediamo che con il licenziamento si instauri un clima inaccettabile in un’azienda dove c’è già tanta preoccupazione per altre vicende legate ai volumi produttivi”

Scelti per te