Liceo Socrate incendiato da 4 studenti. Costituiti: “Vendetta per la bocciatura”

Liceo socrate incendiato da 4 studenti "Vendetta per bocciatura"
Liceo socrate incendiato da 4 studenti “Vendetta per bocciatura”

ROMA – Sono stati quattro studenti dello stesso istituto a dare fuoco al liceo Socrate di Roma lo scorso 12 luglio. I responsabili, due maggiorenni e due minorenni, si sono costituiti martedì mattina: “Volevamo farla pagare alla scuola per la bocciatura – si sono giustificati – ma non immaginavamo che l’incendio assumesse quelle proporzioni”. Le fiamme divampate all’interno dell’istituto hanno causato danni per almeno 200 mila euro.

I quattro già individuati dalla Digos nei giorni scorsi, si sono presentati martedì mattina in Procura, accompagnati dai genitori e dai loro legali di fiducia, per costituirsi e spiegare agli agenti quanto accaduto.

Solo vendetta per i brutti voti, nessuna omofobia, nessun estremismo politico: due di loro erano stati bocciati per due anni consecutivi. In realtà uno dei quattro era stato promosso.

La sera prima si erano radunati sul litorale romano: una serata tra chiacchiere e alcol meditando la vendetta. Il gesto eclatante però gli è sfuggito di mano provocando ingenti danni allo storico liceo classico della Garbatella. L’incendio ha infatti danneggiato diverse aule del primo piano provocando danni per centinaia di migliaia di euro.

 

Comments are closed.

Gestione cookie