X

Liguria, l’Antitrust boccia l’azienda unica per il trasporto pubblico

di Maria Elena Perrero |19 Maggio 2012 15:55

GENOVA – L’Antitrust azzera l’azienda unica del trasporto pubblico ligure. Ne dà notizia il Secolo XIX. L’Autorità garante per la concorrenza e il mercato ha bocciato il disegno di legge della giunta Burlando su un un bacino unico per il trasporto pubblico da Ventimiglia a Sarzana.

Esulta la dirigenza di Riviera Trasporti, secondo quanto scrive Il Secolo XIX. “L’Autorità conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto”, dice la dirigenza, che accusa, scrive il quotidiano ligure, l’assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco,di “aver portato avanti il progetto ‘pervicacemente’ e ‘condotto le aziende sull’orlo del baratro'”.

Per Marco Scajola, consigliere regionale del Pdl, , “L’ideale sarebbe dare vita a tre aziende, oppure la sinergia con le regioni vicine. Siamo disponibili al confronto, ma la giunta, a questo punto, non cerchi il muro contro muro”.

Il pronunciamento dell’Antitrust non rappresenta un vincolo assoluto, ma si somma alla nota firmata dal presidente Giovanni Pitruzzella che dice che il disegno di legge della Regione viola una disposizione precisa contenuta nel decreto legge 138 del 2011 a tema liberalizzazioni.

 

 

 

 

Scelti per te