Linate, furgoncino del catering urta l'ala di un aereo fermo in aeroporto (foto d'archivio Ansa) Linate, furgoncino del catering urta l'ala di un aereo fermo in aeroporto (foto d'archivio Ansa)

Linate, furgoncino del catering urta l’ala di un aereo fermo in aeroporto

Linate, furgoncino del catering urta l'ala di un aereo fermo in aeroporto (foto d'archivio Ansa)
Linate, furgoncino del catering urta l’ala di un aereo fermo in aeroporto (foto d’archivio Ansa)

MILANO – Un furgoncino ha urtato l’ala di un aereo fermo all’aeroporto di Linate. L’incidente è avvenuto questa mattina, giovedì 8 novembre, poco dopo le 10. 

Il camioncino di una ditta di catering, facendo una curva stretta, almeno questa è la ricostruzione secondo le prime ipotesi, ha urtato l’ala di un aereo Alitalia che sarebbe dovuto partire in direzione Napoli. Le settantasei persone a bordo del velivolo, che era fermo nella pista dell’aeroporto, come da protocollo di sicurezza, sono state fatte scendere e sono illese. L’aereo, un l’Embraer RJ-175 del volo AZ 1285, era fermo in attesa di raggiungere la pista di decollo.  Stando a quanto è finora emerso, sembra che nessun passeggero si sia fatto male e che non ci siano stati sversamenti di carburante. I passeggeri, diretti a Napoli, sono stati fatti scendere e spostati su un altro velivolo.

A bordo c’era anche il rapper Ghali che con il telefonino ha filmato gli attimi successivi allo scontro. Unico ferito, secondo la ricostruzione del 118, il conducente del furgone, che è stato portato in ospedale in codice verde. Da ricostruire la dinamica dell’incidente e il motivo per il quale il camioncino sia andato a sbattere contro l’aereo.

 

Gestione cookie