Livinallongo (Belluno), Stefano Devich ucciso da un fulmine nel bosco Livinallongo (Belluno), Stefano Devich ucciso da un fulmine nel bosco

Livinallongo (Belluno), Stefano Devich ucciso da un fulmine nel bosco

Livinallongo (Belluno), Stefano Devich ucciso da un fulmine nel bosco
Livinallongo (Belluno), Stefano Devich ucciso da un fulmine nel bosco (Foto Ansa)

BELLUNO – Ucciso da un fulmine in mezzo al bosco. Stefano Devich, falegname di 48 anni di Salesei di Sopra (Bellino), [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] mercoledì primo agosto  poco dopo le 18:30 era uscito di casa per andare a fare un giro in località Mont de Andraz.

Devich amava quei boschi e quei sentieri veneti, e spesso vi si rifugiava per stare più a contatto con la natura ed osservare, munito di binocolo, gli animali e gli uccelli che frequentavano quei luoghi. Ma quei boschi gli sono stati fatali.

Mercoledì Devich, che era anche un appassionato cacciatore, si è diretto verso il passo Falzarego e poco dopo il paese di Cernadoi, a Costa Vegla, ha lasciato l’auto in una piazzola di sosta lungo la strada statale 48 delle Dolomiti e ha proseguito a piedi lungo il sentiero verso La Martìn.

LEGGI ANCHE: FULMINI, COME RIPARARSI DURANTE UN TEMPORALE

Qui, vicino ad alcuni fienili, si è posizionato in attesa di veder passare gli animali. Ma qui è stato anche colto da un temporale, scoppiato intorno alle 20 a Livinallongo. Un fulmine deve averlo colpito. Lui è stato trovato lì, disteso sotto un albero, con il monocolo spezzato.

 

Gestione cookie