Livorno: anziana chiusa in casa dalla badante, rischia di morire disidratata

LIVORNO – Disidratata per il caldo, chiusa a chiave dentro casa, da sola. E’ la triste storia di un’anziana di Livorno, abbandonata e reclusa in casa dalla sua badante. L’anziana ha cercato di uscire con un gesto per lei estremo: ha afferrato il ferro da stiro e ha cercato di rompere il vetro della portafinestra del balcone. La badante aveva dimenticato di darle da bere e soprattutto di rientrare quanto prima a casa o avvertire i familiari della donna della sua assenza.

A vedere la povera donna in difficoltà, al terzo piano di un edificio di via dell’Antimonio, periferia popolare di Livorno, è stata un’altra anziana, una donna di 86 anni che ha chiamato il 113. Come riporta il sito Quilivorno.it, sono intervenuti i vigili del fuoco e la donna, quasi completamente disidratata dal gran caldo, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale dove è stata ricoverata.

La badante si è giustificata dicendo che era uscita a fare la spesa e che aveva chiuso l’anziana a chiave per paura che potesse capitarle qualcosa di grave. Probabilmente contro la donna scatterà una denuncia per abbandono d’incapace. La figlia dell’anziana non era stata avvertita dalla domestica che ora rischia anche il licenziamento.

Gestione cookie