Livorno ancora senza acqua a causa del maltempo: rubinetti a secco da due giorni

Pubblicato il 14 Marzo 2013 - 13:07 OLTRE 6 MESI FA

LIVORNO – Livorno ancora senza acqua. Slitta infatti al tardo pomeriggio di giovedì il ritorno alla normalità per il servizio idrico della città. Gran parte della città è senza acqua, con i rubinetti a secco a causa di un guasto che si è verificato due giorni fa all’acquedotto per colpa del maltempo.

In base alle previsioni dell’unità di crisi – formata da Comune, Protezione civile e Asa – i lavori di ripristino dell’acquedotto si sarebbero dovuti concludere la notte scorsa, con il ritorno dell’acqua dai rubinetti livornesi già dalla mattinata di giovedì. Durante l’esecuzione dei lavori però i tecnici hanno incontrato delle difficoltà impreviste per cui l’ultimazione dell’intervento è slittata di diverse ore.

In base alle previsioni dell’unità di crisi l’acquedotto sarà aggiustato nel primo pomeriggio di giovedì e il servizio idrico tornerà alla normalità in serata. Le scuole sono rimaste chiuse due giorni e la popolazione è servita da autobotti. Nel corso della giornata, durante nuove riunioni dell’unità di crisi, verranno forniti aggiornamenti sull’andamento dei lavori e sulla tempistica per il ritorno ad un normale servizio idrico.