Locri: bambina di 5 anni morta nell’ospedale. Indagati 4 medici per omicidio colposo

Quattro medici, tre dell’ospedale di Locri ed uno esterno, sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo in relazione
alla morte di Sara Varti, la bambina di cinque anni deceduta lunedì nell’ospedale di Locri.

Il pm della Procura di Locri che coordina l’inchiesta, Rosanna Sgueglia, ha anche disposto l’autopsia che sarà eseguita mercoledì mattina dal medico legale Aldo Barbaro.

L’iscrizione dei medici nel registro degli indagati, secondo quanto si è appreso in Procura, al momento è un atto dovuto per consentire agli indagati di nominare propri periti in vista dell’autopsia.

Il magistrato, stamani, ha anche sentito informalmente i nonni della bambina che avevano in affidamento la piccola dopo che i genitori erano dovuti rientrare a Vecchiano (Pisa) dove vivono e lavorano.

La bambina è morta lunedì pomeriggio nel reparto di rianimazione dove era stata ricoverata in mattinata dopo che la sera precedente era stata visitata dai medici dell’ospedale e rimandata a casa con il suggerimento di una terapia sintomatica.

Durante la notte, secondo i primi accertamenti compiuti dall’Azienda sanitaria che ha istituito un’apposita commissione di verifica, la piccola non ha avuto particolari problemi ma le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate nella tarda mattinata di lunedì.

Gestione cookie