X

Lodi. Ragazza 18 anni uccisa, arrestato un uomo: trovata strangolata e nuda

di admin |8 Settembre 2013 10:16

ROMA – Nuda nelle campagne di Lodi e strangolata a morte. Questa la sorte della ragazza romena di 18 anni trovata morta il 7 settembre in zona Pergola, a San Martino in Strada, alle porte di Lodi. Un italiano di 41 anni è stato arrestato la mattina dell’8 settembre con l’accusa di omicidio, ma il movente rimane un giallo.

Il corpo della ragazza è stato trovato da un agricoltore in un campo.  Senza vestiti e con strette intorno al collo due fascette da elettricista. Il procuratore capo della Repubblica di Lodi, Vincenzo Russo, il 7 settembre aveva dichiarato: “Immediatamente sono scattati tutti i rilievi che potrebbero anche portare a risolvere il caso in pochi giorni. E’ stata rilevata qualsiasi impronta ed eseguiremo anche il test del Dna per cercare di risalire all’omicida e al nome della donna. Cercheremo anche di capire se la poveretta sia stata violentata prima di venire uccisa”.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, “la dinamica è chiara abbastanza chiara”: “Qualcuno l’ha ammazzata e successivamente l’ha scaricata già nuda sul posto per poi fuggire via. Il tutto circa 15, 20 ore fa. Non di più”.

Il cadavere  della è stato portato all’istituto di Medicina Legale di Pavia e l’autopsia disposta sul corpo cercherà di capire se, prima di essere uccisa, la donna abbia anche avuto rapporti intimi. Le indagini sono orientate anche nel mondo della prostituzione.

Scelti per te