Lorenza Gottardo condannata per la morte dell’ex Luca Fava, giornalista Sky

Lorenza Gottardo condannata per la morte dell'ex Luca Fava, giornalista Sky
Il Policlinico di Milano

MILANO  –  Lorenza Gottardo, ex fidanzata del giornalista di Sky Luca Fava, è stata condannata dal Tribunale di Milano a sei mesi di reclusione per aver spinto a terra, con l’auto, l’ex, che per i traumi riportati in quella caduta morì.

 

Era il 20 novembre, ricorda il Messaggero, quando Luca Fava e la fidanzata andarono insieme a trovare un amico ricoverato al centro Ortopedico Galeazzi di Bruzzano. Quella sera la coppia litigò. Lei era salita a bordo della sua 500. Lui aveva provato a fermarla afferrando la maniglia dello sportello. Lorenza non si era fermata e aveva sterzato, facendo finire per terra Luca, che aveva sbattuto la testa sul selciato. Il giovane telecronista di Sky venne ricoverato al Policlinico ma morì pochi giorni dopo, il 7 dicembre 2010.

I genitori e la sorella di Luca si costituirono parte civile in un processo contro Lorenza Gottardo. Chiesero un risarcimento di 800mila euro, con una provvisionale di mezzo milione. Adesso il Tribunale di Milano ha emesso la sentenza di condanna a sei mesi di reclusione con la sospensione condizionale. Per il risarcimento la parola passa al Tribunale civile.

 

 

 

Gestione cookie