Andrea Loris Stival gettato vivo nel canale. Racconto mamma: buco di 15 minuti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2014 - 17:00 OLTRE 6 MESI FA
Loris Stival gettato vivo nel canale. Racconto della mamma: buco di 15 minuti

Andrea Loris Stival

SANTA CROCE CAMERINA (RAGUSA) – Il piccolo Andrea Loris Stival era ancora vivo quando è stato gettato nel canale del Molino Vecchio sabato 29 novembre. E c’è un buco di 15 minuti nel racconto della mamma del bimbo, Veronica Panarello. A rivelare che il piccolo Loris era ancora vivo è l’autopsia.

Secondo i medici legali il bambino avrebbe potuto essere “verosimilmente ancora in vita” quando è stato gettato nel canale vicino al mulino. “Gli accertamenti ci suggeriscono che probabilmente non era clinicamente morto anche se comunque sarebbe stato difficile se non impossibile salvarlo”, ha detto al Corriere della Sera una fonte investigativa qualificata.

Dal racconto fatto da Veronica Panarello su quel sabato mattina, poi, emerge un buco di 15 minuti. Quella mattina la donna è uscita di casa attorno alle 9:15-9:20 per raggiungere il castello di Donnafugata e partecipare al corso di cucina. Per raggiungere la tenuta si impiegano tra i 15 e i 20 minuti ad un’andatura normale, come hanno verificato gli stessi investigatori.

Veronica Panarello sarebbe dovuta arrivare al corso, che cominciava alle 9:30, non più tardi delle 9:40. Ma la mamma di Loris a quel corso è arrivata solo alle 9:55, secondo la testimonianza di uno dei partecipanti alla lezione.