Loro Piana di Sillavengo, rapina da film: bloccano il centro del paese, sfondano un muro e poi scappano inseguiti dai carabinieri

Bloccano il centro del paese con due veicoli, sfondano un muro dei magazzini di una azienda di abbigliamento e poi hanno caricato i capi di cashmire su altri due camion.

Rapina da film a Sillavengo, Novara, ai danni della Loro Piana, azienda leader nel settore dell’abbigliamento. Rapina messa a segno da un vero e proprio commando. Tutto è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì 12 novembre. Poco prima delle quattro. Un’azione lampo, durata in tutto pochi minuti.

La fuga

Durante la fuga uno degli automezzi è stato intercettato dai carabinieri e dalla polizia stradale lungo la provinciale della Valsesia. I fuggitivi hanno gettato chiodi a tre punte sull’asfalto che hanno squarciato le gomme delle pattuglie degli inseguitori.

Contro una vettura dei carabinieri è stato lanciato un estintore (l’impatto è stato evitato grazie all’abilità del conducente) e sparati dei colpi di pistola. Il furgone è poi uscito di strada e gli occupanti hanno proseguito la fuga a piedi facendo perdere le loro tracce. Il quarto furgone si è dileguato con una parte della refurtiva.

Tre dei camion rubati in Lombardia

Una tecnica, quella usata dal commando, in genere usata durante le rapine ai portavalori. Tre dei camion, secondo le ultime ricostruzioni, erano stati rubati in Lombardia.

Sono ancora in corso le ricerche. È stata però recuperata la refurtiva caricata sul mezzo, quattro scatoloni pieni di vestiti. 

Gestione cookie