X

Luca Delfino condannato per violenza sessuale. Già in carcere per omicidio ex

di Maria Elena Perrero |14 Aprile 2014 8:47

Luca Delfino

GENOVA – Un’altra condanna per Luca Delfino. L’uomo, già in carcere dopo la condanna a 16 anni e 8 mesi per l‘omicidio della ex fidanzata Antonella Multari, dovrà scontare altri due anni e due mesi di reclusione per violenza sessuale nei confronti di un’altra donna.

Il tribunale di Genova ha comminato anche la pena accessoria di un anno di misura di sicurezza a pena espiata. Il pubblico ministero aveva chiesto 2 anni e 4 mesi e, appunto, la pena accessoria di un anno di misura di sicurezza a pena espiata.

Delfino, che ha 36 anni ed è detenuto nel carcere di Sollicciano (Firenze), era stato assolto dall’accusa di aver ucciso un’altra sua ex fidanzata, Luciana Biggi. 

Antonella Multari era stata uccisa l’8 agosto del 2007 a Sanremo (Imperia) con una decina di coltellate. Al processo Delfino era stato anche condannato anche a pagare 85 euro per minacce alla madre dell’ex fidanzata. La vigilia di Natale del 2006 la donna non l’aveva fatto entrare in casa e lui, al citofono, le aveva detto: “Ve la farò pagare”.

 

Scelti per te