Il Fisco a Luca Laurenti: “Per ora nessun rimborso”

Luca Laurenti (Lapresse)

ROMA –  Per ora non sarebbe previsto nessun rimborso del Fisco a Luca Laurenti. La sentenza della commissione tributaria regionale della Lombardia del 25 novembre 2011, che ha riconosciuto a favore del comico il diritto al rimborso Irap di 150.000 su 5 annualita’, ”e’ stata gia’ impugnata in Cassazione con ricorso del 31 gennaio 2012. Quindi non dobbiamo per ora rimborsargli nulla”.

Cosi’ l’Agenzia delle Entrate interpellata in merito alla notizia relativa a Laurenti, che ha ‘vinto’ il ricorso contro il fisco, che ora dovrà rimborsargli più di 150 mila euro, oltre a 2.500 euro di spese legali.

”Si tratta dell’Irap pagata e chiesta a rimborso da Laurenti nell’assunto, condiviso dalla Commissione tributaria regionale, che l’attivita’ artistica sarebbe stata svolta in assenza di ‘autonoma organizzazione’. Per l’Agenzia, invece, l’autonoma organizzazione esiste in quanto Laurenti si è ampiamente avvalso della collaborazione di diversi collaboratori corrispondendo loro compensi considerevoli”.

Gestione cookie