Luca Traini scrive alla mamma di Desirée Mariottini: "Sto male per voi" Luca Traini scrive alla mamma di Desirée Mariottini: "Sto male per voi"

Luca Traini scrive alla mamma di Desirée Mariottini: “Sto male per voi”

Luca Traini scrive alla mamma di Desirée Mariottini: "Sto male per voi"
Luca Traini scrive alla mamma di Desirée Mariottini: “Sto male per voi”

ROMA – Luca Traini scrive alla mamma di Desirée Mariottini. “Sto male per voi, mi sento addosso tutto il vostro dolore…”. L’uomo che il 3 febbraio scorso sparò a caso contro dei migranti per le strade di Macerata con l’idea di vendicare Pamela Mastropietro, ha scritto una lettera dal carcere di Ancona alla mamma della sedicenne di Cisterna di Latina violentata e uccisa a Roma tra la notte del 18 e la mattina del 19 ottobre. A rivelarlo è il legale di Traini, Giancarlo Giulianelli, proprio nel giorno dell’udienza preliminare a Macerata per la morte di Pamela.

La notizia del ritrovamento e della fine tragica di Pamela sconvolse letteralmente Luca Traini, che pochi giorni dopo uscì di casa con una pistola e ferì sei persone: “Anche la mia fidanzata assumeva sostanze, ho rivissuto il suo dramma”, spiegò all’epoca. Il giorno dei funerali di Pamela fece recapitare in chiesa una corona di fiori a suo nome. “Così anche la tragedia di Desirée oggi lo ha toccato profondamente, ecco perché ha mandato la lettere ai familiari – spiega l’avvocato Giulianelli – Ma oggi Traini è una persona diversa, ha capito di aver sbagliato e l’ha ammesso pubblicamente”.

Il 3 ottobre scorso è stato condannato in primo grado a 12 anni di reclusione per strage aggravata dall’odio razziale. “Dal carcere – fa sapere l’avvocato – prima della fine dell’anno vorrebbe aprire un suo blog, un sito internet per rispondere alle decine di lettere che gli arrivano soprattutto da mamme di ragazze tossicodipendenti che gli chiedono conforto”.

Gestione cookie