X

M5S, consigliere comunale Riccardo Olgiati su Facebook spiega il suo trucco anti multa

di Alessandro Avico |5 Aprile 2015 14:08

Riccardo Olgiati (Foto Facebook)

ROMA – Riccardo Olgiati, consigliere comunale di Legnano del Movimento 5 Stelle, racconta come fare per non prendere nuove multe. Lo fa su Facebook, in un post poi rimosso, scrivendo: “Ho messo una multa vecchia per evitare di prenderne una nuova”. Il post ovviamente fa discutere e, messo a nudo, il grillino non può che ammettere: “Rimedierò all’errore”.

La trovata è semplice. Conservare una vecchia multa, metterla sul parabrezza (proprio sotto il tergicristallo come fanno i vigili) quando si parcheggia dove non di dovrebbe e sperare di evitare in questo modo una contravvenzione. “Ieri sera – ha scritto nei giorni corsi sul proprio profilo – ho parcheggiato sul marciapiede in divieto (dove però ovviamente non dava fastidio a nessuno) e ho messo fuori una multa vecchia così, se passavano i vigili, vedevano che me l’avevano già fatta altri e tiravano dritto. Beh, mi hanno rubato la multa per usarla e fare la stessa cosa”.

Il post è stato subissato di commenti. “Come consigliere comunale meriteresti tre multe”, tuona un legnanese. C’è anche chi lo apprezza: “Che furbo, sei superforte, un mito… ti rubo l’idea!”.

 

Scelti per te