Madre Brenda: “Mia figlia fu minacciata”

Pubblicato il 2 Dicembre 2009 - 13:29 OLTRE 6 MESI FA

Brenda

Prima di essere uccisa, Brenda avrebbe ricevuto delle minacce. Lo ha detto, intervenendo alla trasmissione televisiva “Mattino 5” la madre della transessuale trovata morta nel suo appartamento lo scorso 20 novembre.

«Una persona aveva mandato un messaggio a mio figlio dicendogli di andare in Brasile altrimenti poteva diventare del cibo per i pesci – ha detto la donna – Non credo che Deu pensasse che si trattasse di una minaccia, bensì di una allerta». Nella stessa trasmissione  è intervenuta anche la zia della trans morta a Roma.  La donna si e detta certa del fatto che il nipote «non si è suicidato perché aveva tanti piani, aveva delle idee e aveva molta voglia di tornare in Brasile».

La zia ha quindi aggiunto che con Deu, così lo chiamavano in famiglia, «avevamo un appuntamento in Brasile, perché non ci vedevamo da molto tempo. Non vedo proprio nessun motivo per cui avrebbe dovuto suicidarsi: quando uno fa tanti piani di tornare nel suo paese, ritengo che sia improbabile che possa volersi uccidere».