Madre si getta col figlio nell’Adda: il bimbo è morto

Pubblicato il 9 Novembre 2012 - 18:11 OLTRE 6 MESI FA

Madre si getta col figlio nel fiume Adda: il bimbo è morto

MOZZANICA (BERGAMO) – Non c’è più nulla da fare per il bimbo di un anno di Mozzanica, in provincia di Bergamo, trascinato dalla madre, una donna africana di 35 anni, nelle gelide acque dell’Adda giovedì sera. Il piccolo è stato dichiarato clinicamente morto dai medici dell’ospedale San Raffaele di Milano.

A dare l’allarme, attorno alle 16 di giovedì 8 novembre, sono stati alcuni passanti che hanno segnalato la presenza di due persone in acqua in evidente difficoltà. Il piccolo era stato ripescato in stato di choc termico dalle acque gelide del fiume, ma non c’è stato nulla da fare: non si è più ripreso.

Salva invece la mamma, una donna del Burkina Faso, che si era buttata con il bimbo legato al petto, nel tratto di fiume che attraversa il Parco della Bisarca a Truccazzano. A portarla al gesto pare una grave depressione legata anche a motivi economici e due figli tolti alla donna dai Servizi sociali, nati nel primo matrimonio. Il piccolo deceduto era invece figlio del secondo marito. La donna è stata trasferita nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di Melzo (Milano).