Mafia, giallo sulla revisione del processo per Contrada

CALTANISSETTA, 24 SET – Dopo una giornata in cui si era parlato di una possibile revisione del processo a carico dell’ex agente del Sisde, nella serata di sabato 24 settembre la Procura generale di Caltanissetta ha espresso parere negativo sulla richiesta di revisione del processo presentata dalla difesa di Contrada.

Dalla stessa Procura Generale, però, fanno sapere che ogni decisione finale sarà presa nell’udienza fissata per l’8 novembre. In quella sede le parti illustreranno le rispettive posizione e la Corte deciderà definitivamente sul processo di revisione. In quella sede le parti illustreranno le rispettive posizioni e la Corte deciderà definitivamente sul processo di revisione.

In passato erano state rigettate già altre due richieste per la revisione del processo in cui Contrada era stato condannato a dieci anni di reclusione per concorso in associazione mafiosa.

Non è conclusa, dunque, la vicenda giudiziaria dell’ex Sisde, per decenni ai vertici della polizia e delle squadre antimafia, cominciata la vigilia del Natale ’92 col suo clamoroso arresto quando aveva 60 anni: ne ha compiuti 80 il 2 settembre scorso.

Contrada, per bocca del legale Giuseppe Lipera, che ha cominciato ad assisterlo dopo la condanna definitiva, si dice  ”frastornato” da una notizia che ”sembrava impossibile”, ma ”pessimista” per la storia della sua vicenda giudiziaria, anche se ”la speranza è l’ultima a morire”.

 

Comments are closed.

Gestione cookie