Magione, donna trovata morta in casa con un coltello nella schiena. Si indaga sulla figlia Magione, donna trovata morta in casa con un coltello nella schiena. Si indaga sulla figlia

Magione, Augusta Brunori morta in casa con un coltello nella schiena. Si indaga sulla figlia

Magione, donna trovata morta in casa con un coltello nella schiena. Si indaga sulla figlia
Magione, donna trovata morta in casa con un coltello nella schiena. Si indaga sulla figlia

PERUGIA – L’hanno trovata appena fuori dalla porta di casa, con il coltello ancora conficcato nella schiena. E’ morta così Augusta Brunori, di 69 anni, uccisa nella sua villa a Magione, in provincia di Perugia. Secondo le prime indiscrezioni, la donna sarebbe stata colpita da una profonda coltellata che ha raggiunto gli organi vitali. L’ipotesi è che l’omicidio si sia consumato nella notte tra domenica e lunedì. Le indagini si concentrano sulla posizione della figlia della vittima, in cura per problemi psichiatrici.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il medico legale e il pm di turno. A dare l’allarme è stata proprio la figlia, 34 anni, che ha telefonato al Centro di igiene mentale dal quale è seguita a Magione. Stando ai racconti di alcuni compaesani, la donna, in cura da tempo, già in passato avrebbe tentato di uccidere la madre con un coltello e sarebbe stata ospite di una comunità di recupero per problemi di dipendenza da alcool e droga.

Sempre secondo alcune testimonianze, i litigi tra madre e figlia nell’ultimo periodo erano diventati frequenti. La donna è stata portata al reparto Psichiatria dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. La vittima, 69 anni, è originaria della provincia di Pesaro-Urbino, ma aveva vissuto nel Lazio con la famiglia, prima di trasferirsi a Magione per seguire il marito, finanziere. Poi i due si erano separati e lei era andata a vivere a Ellera di Corciano. Sui campanelli della villa con piscina dove si è consumato il delitto non è presente il suo nome ma quelli dell’ex marito, di un’altra donna e dei due figli. Al momento dell’omicidio madre e figlia erano sole in casa. 

Gestione cookie