Malore al ristorante, muore il Tenente Colonnello dei Carabinieri Fabio Pasquariello. Aveva 57 anni

Fabio Pasquariello, tenente colonnello originario del Veneto, è morto a 57 anni per infarto martedì sera durante la cena a un ristorante di Caltanissetta, dove comandava il Nucleo investigativo. Pasquariello era era di San Donà, figlio di un carabiniere.

Infarto al ristorante, carabiniere morto a 57 anni

Pasquariello, 57 anni, trevigiano di nascita e friulano d’adozione, stava cenando quando all’improvvisto si è accasciato a terra, colto da un infarto. Nel locale si trovavano due medici, che hanno immediatamente tentato di rianimarlo, purtroppo senza fortuna.

Una vita nell’Arma dei Carabinieri

Era arrivato in Friuli da Vicebrigadiere, destinato prima a Lignano e poi a Feletto Umberto. Diventato ufficiale, dopo una breve parentesi nell’Isontino, per il suo acume investigativo gli è stato affidato il Comando del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Udine. La sua esperienza e le sue capacità nell’ultimo periodo erano state messe al servizio della lotta alla criminalità organizzata, a Caltanissetta.  

Il 15 dicembre, a Udine, gli era stata conferita dal Prefetto Massimo Marchesiello l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica, assegnata dal Capo dello Stato Sergio Mattarella. I funerali saranno celebrati da Monsignor Luciano Nobile e Don Davide Larice lunedì alle 10.30 in Duomo a Udine. E’ stata organizzata una cerimonia anche a Caltanissetta, con autorità civili e militari, prima della partenza del feretro per il Friuli. 

Gestione cookie