Maltempo: ancora nevicate su nord-ovest, no disagi su autostrade

ROMA, 29 GEN – Persiste la perturbazione sul nord-ovest del Paese che sta provocando nevicate su circa 400 km di rete autostradale. Tuttavia in queste ultime ore le precipitazioni nevose, iniziate sabato mattina, stanno lentamente perdendo di intensità. ''Nessun disagio alla circolazione'' fa sapere Autostrade per l'Italia, che a partire dalla notte di venerdì ha messo in campo tutte le azioni preventive previste dal piano operativo, con frequenti trattamenti anti-ghiaccio manto stradale seguiti dal tempestivo e costante intervento di sgombero della neve. Per garantire la regolarità della circolazione, le operazioni vedono coinvolti 150 mezzi sgombraneve e spargisale operativi da 34 ore sui tratti interessati.

In queste ore le precipitazioni interessano in particolare le seguenti tratte: A6 Torino-Savona, con maggiore intensità nel tratto tra l'allacciamento con l'A10 e Ceva;A7 Genova-Serravalle Scrivia nel tratto tra Bolzaneto e Serravalle; A26 Genova- Gravellona Toce, con maggiore intensità tra Ovada e il bivio per la Diramazione Predosa-Bettole; D26 diramazione Predosa-Bettole.

A chi si mette in viaggio nelle prossime il consiglio e' di consultare il sito www.autostrade.it, in cui è disponibile l'elenco delle tratte in cui c'e' l'obbligo di pneumatici invernali o di catene a bordo e durante il tragitto di tenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità attraverso l'ascolto di RTL 102.5 FM o ISORADIO 103.3 FM, tramite i pannelli a messaggio variabile, il sito internet www.autostrade.it e il network TV INFOMOVING in Area di Servizio.

Gestione cookie