Maltempo in Italia: neve e gelo sulle autostrade A1, A13, A14, A23 e A16

ROMA – Continuano le precipitazioni nevose che hanno colpito l'Italia prima al nord e poi al centro-sud. Lo afferma, in un comunicato, Autostrade per l'Italia, sottolineando che al momento le nevicate interessano i seguenti tratti autostradali:

– A1 Milano-Napoli, tra Fiorenzuola e Barberino del Mugello;
– A13 Bologna-Padova;
– A14 Bologna-Taranto, tra Bivio A1/A14 e Foggia e più a Sud tra Canosa e Mottola;
– A23 tra Gemona Osoppo e Confine di stato;
– con forte intensità in A16 Napoli-Canosa, tra Baiano e Interconnessione;
– A16/A14: su questa tratta a causa della caduta di una slavina che occupa parte della carreggiata direzione Napoli, alle ore 06:47, è stato necessario procedere alla chiusura del tratto compreso tra l'allacciamento con la A16/A14 e Candela in entrambe le direzioni.

Il provvedimento di chiusura si è reso necessario per garantire la rimozione della slavina e ripristinare la circolazione. All'interno del tratto chiuso non ci sono veicoli. Al 7.30 e' stato aperto un varco all'interno della slavina ed il tratto rimane chiuso per completare la rimozione e consentire ai mezzi operativi di ripristinare la circolazione.

Continui aggiornamenti sulla situazione della circolazione sulla rete di Autostrade per l'Italia sono forniti tramite RTL 102.5 FM, ISORADIO 103.3 FM, i pannelli a messaggio variabile, il sito internet www.autostrade.it e il network TV INFOMOVING in Area di Servizio.

Gestione cookie