Maltempo Milano, esonda Seveso. Voragine di 12 metri in centro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Luglio 2014 - 08:44 OLTRE 6 MESI FA
Esondazione del fiume Seveso dell'8 luglio

Esondazione del fiume Seveso dell’8 luglio (foto Ansa)

MILANO – Milano si sveglia allagata per il maltempo: esonda il fiume Seveso e in pieno centro, causa pioggia, si apre una voragine di 12 metri. Poco prima delle 7.30 di domenica 26 luglio il fiume Seveso è nuovamente esondato a Milano. 

Si tratta della seconda volta in meno di 20 giorni che il fiume esce dal suo letto a Milano. Era accaduto il giorno 8 luglio: allora la città andò in tilt e i danni furono ingenti.

Nella zona Nord della città, negli stessi quartieri colpiti la volta scorsa, quando la città andò in tilt, ci sono dai 10 ai 20 centimetri d’acqua. Sul posto c’erano già i mezzi del Comune che stanno lavorando per il contenimento della situazione.

Secondo le prime informazioni la Polizia locale e i vigili del fuoco stanno operando dall’alba e al momento non si registrano casi di soccorso a persone.

Sul fronte della viabilità, invece, sono state chiuse le prime strade e piazze, come parte dell’arteria di viale Fulvio testi, che porta nel centro direzionale della città, anche se il sabato non lavorativo e il periodo feriale rendono minimo il traffico in queste ore. Il quartiere più colpito è ancora una volta quello di Niguarda, come nello scorso 8 luglio e prima ancora il 25 giugno.

La voragine. Una grossa voragine, di circa 12 metri di profondità, e dell’ampiezza di sei metri per tre, si è aperta stamani, in pieno centro a Milano. La polizia locale e i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i tecnici del Comune si trovano sul posto per capire cosa sia successo. La strada, corso di Porta Romana, è stata chiusa.

Da Twitter le prime foto di Milano allagata:

Esondazione Seveso 8 luglio foto e video: clicca qui