Acquazzone a Roma: Metro A ferma tra Battistini e Ottaviano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Agosto 2013 - 15:01 OLTRE 6 MESI FA

pioggiaROMA – Primo temporale estivo, a Roma, con problemi alla metro A: l’acqua ha bloccato la linea A da Battistini a Ottaviano. La forte pioggia è arrivata all’ora di pranzo dopo settimane di caldo e sole. I vigili del fuoco sono intervenuti in via Salaria, all’altezza dell’Urbe, e nelle zone di via Boccea e Battistini, dopo l’allagamento di alcune strade e per la caduta di alberi.

E la pioggia riguarda anche parte dell’Italia centrale, largamente anticipata dalle previsioni meteo. “E’ l‘anticiclone delle Azzorre“, avevano avvertito i meteorologi.

Arrivata due giorni fa al Nord, la terza perturbazione dell’estate arriverà fino al sud, ma non dovrebbe durare più di due o tre giorni. Poi l’estate tornerà a regalare altri giorni di sole e temperature da spiaggia.

Per tutto martedì sono previsti acquazzoni in Emilia Romagna, Toscana, Marche e in gran parte del resto del Centrosud, specialmente sul Medio Adriatico. Il tempo migliora al Nord, in modo particolare sul Nordovest. Con i temporali arriva anche un calo termico più sensibile al Nordest e al Centro (4-7 gradi). Martedì è una giornata ventosa in Liguria, sull’alto Adriatico (Bora) e in Sardegna (Maestrale). Da mercoledì è previsto un miglioramento nel centronord, mentre al centro e al sud occorrerà attendere giovedì o venerdì.