Maltempo, scuole chiuse 25 ottobre in Sicilia: l'elenco dei comuni Maltempo, scuole chiuse 25 ottobre in Sicilia: l'elenco dei comuni

Maltempo, scuole chiuse 25 ottobre in Sicilia: l’elenco dei comuni

Maltempo, scuole chiuse 25 ottobre in Sicilia: l'elenco dei comuni
Una scuola chiusa (foto ANSA)

CATANIA – Domani, venerdì 25 ottobre, scuole chiuse in mezza Sicilia in considerazione dell’allerta meteo rossa. Da Catania a Siracusa, passando per Ragusa, i sindaci hanno deciso di tenere chiusi gli istituti di ogni ordine e grado.

Il primo cittadino del capoluogo etneo, Salvo Pogliese, ha anticipato l’ordinanza sulla pagina Facebook, “per permettere al personale docente, scolastico, agli studenti e ai loro familiari, di potersi adeguatamente organizzare”. Così anche a Caltagirone. A Siracusa l’amministrazione ha deciso di tenere chiusi anche i cimiteri e gli impianti sportivi. Scuole chiuse anche a Noto, nonché a Ragusa e nei centri della provincia, Modica, Pozzallo, Scicli e Vittoria.

A Catania decisa, oltre alla chiusura della scuola e dell’università, anche l’interdizione delle aree pubbliche potenzialmente a rischio quali parchi e giardini pubblici, mercati e cimiteri. Stessa scelta per il sindaco di Caltanissetta: chiuse scuole, cimitero, ville e parchi comunali. Pure il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto ha emesso un’ordinanza con la quale viene disposta la chiusura degli istituti scolastici e la sospensione di ogni attività pubblica all’aperto. Poiché potrebbero verificarsi fenomeni localizzati di esondazione lungo i corsi d’acqua viene raccomandato ai cittadini di limitare gli spostamenti se non necessari e di tenersi lontani da punti a rischio come ponti e sottopassaggi. 

Ecco l’elenco:

Messina
Catania
Paternò (Catania)
Pedara (Catania)
Belpasso (Catania)
Biancavilla (Catania)
Mascalucia (Catania)
Misterbianco (Catania)
Bronte (Catania)
Gravina di Catania (Catania)
Ragalna (Catania)
Caltagirone (Catania)
Taormina (Messina)
Giardini Naxos (Messina)
Letojanni (Messina)
Milazzo (Messina)
Roccalumera (Messina)
Alì Terme (Messina)
Savoca (Messina)
Furci Siculo (Messina)
Forza d’Agrò (Messina)
Castelmola (Messina)
Santa Teresa di Riva (Messina)
Mandanici (Messina)
Scaletta Zanclea (Messina)
Fiumedinisi (Messina)
Barcellona Pozzo di Gotto (Messina)
Gioiosa Marea (Messina)
Noto (Siracusa)
Ragusa
Modica (Ragusa)
Pozzallo (Ragusa)
Scicli (Ragusa)
Vittoria (Ragusa).

Fonte: AGI

Gestione cookie