Torino, voragine di 4 metri si apre in strada per il maltempo Torino, voragine di 4 metri si apre in strada per il maltempo

Maltempo Torino, una voragine di 4 metri si apre in Corso Quintino Sella

Torino, voragine di 4 metri si apre in strada per il maltempo
Foto archivio ANSA

TORINO – Una voragine di circa 4 metri di profondità si è aperta la sera del 19 dicembre in Corso Quintino Sella a Torino. A causare il cedimento della strada sarebbero state le intense piogge degli ultimi giorni. Gli agenti della polizia municipale hanno chiuso la strada per consentire ai tecnici comunali le operazioni di valutazione dell’accaduto.

Dopo la segnalazione dell’apertura della voragine, la strada è stata chiusa alle auto e ai mezzi pubblici e per il ripristino del manto stradale potrebbero volerci diversi giorni. In particolare, il cedimento è avvenuto su un marciapiede all’altezza di un cancello privato in Corso Quintino Sella tra corso Gabetti e largo Tabacchi.

Solo una decina di giorni fa un’altra voragine si era aperta nella stessa zona, in viale Thovez all’altezza dell’istituto Valsalice. Tutti cedimenti che sono stati imputati alle intense piogge delle ultime settimane che hanno danneggiato l’asfalto. (Fonte ANSA e Repubblica)

Gestione cookie