Nessuno risponde al 118 per un’ora, muore all’alba anziano a Isernia

Pubblicato il 15 Settembre 2010 - 17:00 OLTRE 6 MESI FA

Si sente male nel cuore della notte, i famigliari chiamano ripetutamente il 118, ma il telefono squilla a vuoto: lui muore dopo un’ora e mezzo, poco prima dell’arrivo di un’ambulanza chiamata dalla polizia. E’ accaduto a Pozzilli, piccolo centro della provincia di Isernia. Vittima un sessantacinquenne, Antonio Del Corpo, che intorno alle 4 aveva avvertito forti dolori al torace.

Vano il tentativo di contattare più volte il 118. ”Il numero era libero, squillava, ma nessuno rispondeva” raccontano i parenti che, disperati, provavano anche a chiamare da un cellulare, senza risultato. Dopo oltre un’ora i congiunti di Antonio Del Corpo, al peggiorare delle sue condizioni, hanno chiamato il 113: la polizia è quindi riuscita a mettersi in contatto con il servizio di emergenza sanitaria.

Ma i soccorsi sono arrivati dopo le cinque, quando per l’uomo non c’era più niente da fare. I famigliari sono convinti che l’arrivo tempestivo dei sanitari avrebbe potuto salvare il sessantacinquenne e chiedono ora che sull’episodio sia fatta chiarezza.