Si dimette Manuela Bravi, portavoce di Tremonti e compagna di Milanese

ROMA – Si è dimessa la portavoce del ministro Giulio Tremonti, Manuela Bravi. La Bravi è la compagna di Marco Milanese, ex braccio destro del ministro finito sotto inchiesta a Napoli per la presunta loggia P4.

Il nome della Bravi non è più riportato dal sito del ministero dell’Economia dove prima era indicata come consulente della comunicazione del ministro. La Bravi era stata ascoltata in procura a Napoli come persona informata di fatti e aveva pubblicamente difeso il compagno Milanese, deputato Pdl: “Ci trattano come la banda della Magliana… Marco incassava sette/ottocentomila euro l’anno, forse che non poteva spenderli come gli pare?”.

Nell’inchiesta, secondo la quale Milanese forniva informazioni riservate su indagini in corso ad imprenditori in cambio di denaro e regali, spuntano anche alcune dichiarazioni sulla Bravi. Un imprenditore, un certo Viscioni, racconta ai pm: “Ho fatto a questa Manuela Bravi, perché Milanese lo pretese, un bel quadro di Mirò, era un trittico grossissimo e glielo mandai a casa, quando ancora non viveva con Milanese, che si era separato dopo”.

Gestione cookie