Marco Baldini "ricco con i Bitcoin". Lui denuncia: "Tutto falso. Attenti alle truffe" Marco Baldini "ricco con i Bitcoin". Lui denuncia: "Tutto falso. Attenti alle truffe"

Marco Baldini “ricco con i Bitcoin”. Lui denuncia: “Tutto falso. Attenti alle truffe”

Marco Baldini "ricco con i Bitcoin". Lui denuncia: "Tutto falso. Attenti alle truffe"
Marco Baldini “ricco con i Bitcoin”. Lui denuncia: “Tutto falso. Attenti alle truffe”

ROMA – Marco Baldini denuncia: “La rete è piena di post che raccontano che sono diventato milionario grazie ai Bitcoin. Voglio per l’ennesima volta smentire la notizia. Probabilmente si tratta di una truffa, non abboccate”.

In un video postato su Facebook il deejay ha spiegato di aver sporto denuncia presso la polizia postale di Roma Trastevere dopo che qualcuno sul web ha utilizzato una sua foto per sponsorizzare i Bitcoin. Il post incriminato, infatti, in poche righe sostiene che Baldini abbia superato un periodo economicamente buio grazie ai Bitcoin, che gli avrebbero fatto guadagnare 2,3 milioni di euro. Il post su Facebook rimanda ad un articolo in cui vengono tirati in ballo anche i conduttori della scorsa stagione di Unomattina, Francesca Fialdini e Franco Di Mare. 

Nel post si scrive che “per dimostrare la potenza della piattaforma, Marco ha convinto Francesca Fialdini a depositare €250 in diretta TV” e si sostiene che in soli tre minuti la conduttrice abbia quasi raddoppiato il suo investimento.

Ma si tratta di falsità, denuncia Baldini: “Io non so perché sono stato preso di mira ma questi malfattori mi hanno messo in gravissima difficoltà: primo perché sui siti dove è pubblicata la notizia ricevo centinaia di insulti, secondo perché immaginatevi quanto può gravare una falsa notizia del genere su di me e la mia condizione finanziaria. Vi prego, se siete miei amici anche solo virtuali diffondete questo post che vuol dimostrare la mia totale buonafede. Non posso allegare la denuncia perché sono stato scoraggiato a fare questo dagli inquirenti (si vede che non si può) ma sono ben disposto a mostrarla personalmente a chi dubita della mia sincerità”.

Gestione cookie