Marghera, muore a sei mesi tra le braccia della mamma la notte di Capodanno

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Gennaio 2019 - 17:46| Aggiornato il 9 Agosto 2019 OLTRE 6 MESI FA

VENEZIA – Una bambina di sei mesi è morta la notte di Capodanno a Marghera, durante una cerimonia che la famiglia stava seguendo, intorno alle ore 1.40.

La madre, secondo una prima ricostruzione, ha notato che la piccola non respirava, e ha chiamato i soccorsi; nonostante i tentativi di rianimazione in pronto soccorso, la bimba è deceduta. La famiglia è ospite della comunità evangelica nigeriana di Marghera, in Banchina dei Molini.

“Tutta la comunità di Marghera si stringe in un abbraccio alla famiglia che ha subìto questa perdita immensa” ha detto il presidente della Municipalità, Gianfranco Bettin. “Purtroppo – prosegue Bettin – la festa per il nuovo anno è stata profondamente turbata dalla tragedia avvenuta in banchina Molini a Porto Marghera, nella chiesa evangelica nigeriana durante una funzione religiosa, con la morte straziante e ancora senza spiegazione di una bambina nigeriana di sei mesi. Se ne è avuto notizia soltanto questa mattina, ed è la notizia di una vera tragedia”, conclude.

Per capire le cause che hanno portato alla morte la bambina verrà molto probabilmente effettuata l’autopsia sul corpicino della piccola.