Margherita di Savoia, uccide l’ex marito con una coltellata in strada

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Agosto 2019 - 15:01 OLTRE 6 MESI FA
Margherita di Savoia, uccide il marito a coltellate durante una lite

Una volante dei carabinieri (foto ANSA)

MARGHERITA DI SAVOIA – Una donna di 48 anni ha ucciso a coltellate l’ex marito di 53 anni in strada al culmine di una lite a Margherita di Savoia, cittadina nota per le sue saline della provincia Barletta-Andria-Trani. La donna è stata bloccata dai carabinieri della compagnia di Cerignola (Foggia) e portata in caserma.

Il 53enne è morto dopo un fendente al collo inferto dalla donna con un coltello da cucina. Secondo una prima ricostruzione i due avevano cominciato a litigare in casa della donna, in via Frontini, zona centrale del comune salino, nel nord barese. Il violento diverbio sarebbe poi proseguito in strada, al culmine del quale la 48enne avrebbe inferto la coltella mortale all’ex marito.

Inutili i tentativi di rianimare la vittima da parte dei medici del 118: l’uomo è deceduto per una violenta emorragia. La donna è stata fermata poco dopo dai carabinieri nella sua abitazione. 

La vittima si chiamava Nicola Prizzi, 53 anni. L’uomo era titolare di una impresa individuale specializzata nella riparazione di caldaie. A Margherita di Savoia era molto conosciuto ed viene descritto da tutti come “una bravissima persona, molto tranquilla”. I carabinieri stanno interrogando l’ex moglie, la 48enne che lo ha ucciso con un coltellata alla giugulare.

La donna è nella caserma dell’Arma alla presenza del sostituto procuratore di Foggia Rossella Pensa, che ha delegato le indagini ai carabinieri della compagnia di Cerignola (Fg). Gli investigatori stanno visionando i filmati delle registrazioni delle telecamere di sicurezza posizionate in via Frontino, luogo dell’omicidio che si trova ad una manciata di metri dal centro cittadino. Dai primi accertamenti è emerso che tra i due ex coniugi di Margherita di Savoia non ci siano state in passato contenziosi legali o denunce. I due erano separati da tempo. (fonte ANSA)